310 Mont Blanc per il Trail Running

UltratrailmontBlanc

Dopo Inghilterra e Stati Uniti, paesi nei quali hanno avuto origine, il Trail Running e l’Ultra Trail sono sport sempre più diffusi nei paesi alpini e quindi nel nostro paese. La passione per le corse su percorsi impervi, che si snodano per molti chilometri su colline, altopiani, montagne,   coinvolge di anno in anno, un numero sempre maggiore di professionisti ed amatori. Nel 2009 si stima siano stati oltre 16.000 coloro che hanno partecipato alle gare pubblicate sui calendari ufficiali. Se si calcolano i praticanti non dediti alle competizioni, in Italia si contano circa 20.000 adepti.
Per queste discipline estreme, che affondano le loro radici nell’amore per la natura e nel desiderio innato nell’uomo di esplorare i propri limiti, la preparazione atletica e la scelta della corretta attrezzatura assumono un ruolo determinante. Per questo Gipron, azienda rinomata per l’elevata qualità dei propri prodotti, ha riversato know-how ed esperienza tecnica nello sviluppo del più evoluto bastoncino da Trail Running sul mercato. Ispirato alla famosa gara di specialità, l’Ultra-Trail du Mont-Blanc (UTMB) da cui prende il nome, il Gipron 310 Mont Blanc è un attrezzo ultraleggero che, grazie anche all’efficace azione del suo puntale al tungsteno, garantisce allo sportivo un ottimo appoggio e un altrettanto valido ausilio per l’equilibrio.
Quando ripiegato (è realizzato in quattro sezioni facilmente componibili) occupa uno spazio molto ridotto nello zaino, per la massima facilità di trasporto.

310MB

Caratteristiche tecniche
Bastone componibile in quattro sezioni in lega leggera aeronautica 7075 (55Kg./mm2).
Peso, per singolo bastone: a partire da gr. 160
Impugnatura in espanso leggero con lacciolo
Puntale in tungsteno
Funghetto parapunta
Misure: cm. 105-110-115-120-125-130. Massima accuratezza in 6 taglie totali, una ogni 5 cm.
Ingombro quando ripiegato: da cm. 32 a cm. 36 a secondo della taglia del bastone.

310piegatoOK

E’ fornito in un elegante tubolare in Lycra® personalizzato per il trasporto quando ripiegato.

 

moehl_Gipron

La statunitense Kristin Moehl dominatrice della prova femminile del The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc 2009 in 24h56′ fotografata in azione con i bastoni Gipron 310 Mont Blanc.