Scopri il Flicklock

Flick_lock_logoAlle sue origini, la regolazione della lunghezza dei bastoni da sci estensibili era effettuata con un meccanismo a rotazione/espansione poco affidabile. All’inizio degli anni ’90 Gipron, per migliorare il  prodotto, avvia un progetto pionieristico di ricerca. Il risultato, scaturito da due anni di studi e test severissimi, è un rivoluzionario sistema a leva che permette, con un solo semplice gesto, il perfetto blocco delle sezioni che compongono l’attrezzo alla misura desiderata

Il suo nome è Flicklock e Gipron ne detiene da allora il brevetto europeo in esclusiva. Nonostante i tentativi di imitazione da parte della concorrenza internazionale, Flicklock rimane ancora oggi il meccanismo più piccolo, leggero, affidabile, performante e intuitivo sul mercato.
Da molti anni Gipron applica questa tecnologia vincente a molti dei suoi bastoni per lo sci alpino, lo sci nordico, il trekking, il telemark e il nordic walking.

FlickLock_site

Grazie a Gipron, regolare la lunghezza di un bastoncino non è mai stato così semplice. È sufficiente:
1) aprire con un dito il meccanismo FlickLock
2) scegliere la lunghezza desiderata
3) chiudere la leva di regolazione.

SeniorFLdisteso

Gipron ha applicato il Flicklock a linee di bastoni destinati alla vendita e al noleggio. I prodotti Rental Flicklock (nell’animazione il 272 Senior) comportano un enorme vantaggio per i gestori degli ski-service che possono stoccare a magazzino un numero di bastoni identico a quello degli sci, avendo sempre la possibilità di adattare la loro altezza alle caratteristiche e preferenze di qualsiasi cliente.